Se ritieni di aver scritto un buon libro e NON hai avuto le vendite che speravi, devi sapere che il motivo non dipende dal mercato editoriale...

No. Non hai raggiunto il successo per qualcosa di molto più semplice.

Hai probabilmente commesso l'errore più grande che compie il 99% degli autori italiani, cioè quelli che hanno scritto buoni libri, ma che vendono meno di 1.000 copie.

Ciò che scoprirai leggendo questa pagina ti farà capire qual è la strada per diventare uno scrittore di successo.

Questo segreto è conosciuto da pochissimi autori italiani.

Tutte le informazioni di seguito riportate sono valide se hai scritto un romanzo, un libro di poesie, un saggio, un manuale, un infoprodotto o qualsiasi testo tu abbia in mente di pubblicare.

Perché posso sul serio aiutarti ad aumentare le vendite dei tuoi libri?

Prima di svelarti l'errore commesso dal 99% degli autori italiani, mi presento.

Mi chiamo Emanuele Properzi, sono un consulente, sperimentatore e studioso di marketing librario, curatore di ScrittoreVincente.com, il portale italiano di risorse per l'auto-promozione editoriale.

Sono Dottore di Ricerca in Ingegneria. Ho una moglie e una bimba che sono gli angeli che rendono la mia vita stupenda.

Adoro aiutare gli scrittori a vendere più libri.

Sono l'ideatore di diversi corsi e servizi di successo sull'autopromozione libraria e anche l'autore del libro 'Apologia del Piano B', caso editoriale nel 2009.

Negli ultimi anni ho studiato e analizzato a fondo l'autopromozione libraria.

Ho conosciuto a fondo le strategie di centinaia di scrittori che hanno raggiunto il successo editoriale, oltre che con la qualità del proprio libro, anche grazie a una micidiale promozione libraria.

Molti di questi li ho anche intervistati e li ho studiati, per definire così un modello essenziale di tecniche ed azioni di marketing che ora avrai la possibilità di usare anche tu.

Ho cercato di capire le esigenze di autori che, come te, si trovano oggi ad affrontare un mercato pazzesco, fatto di più libri che lettori. Infatti, da indagini ISTAT 2 italiani su 3 leggono meno di 3 libri l'anno e ogni anno vengono pubblicati almeno 80.000 nuovi titoli! Con l'avvento del self publishing questi numeri stanno schizzando ancor più in alto.

Fatti due conti: quali sono le tue REALI possibilità di vendere migliaia di libri in un mercato del genere? Sono bassissime, fidati.

Sono bassissime ma non impossibili. E ora posso aiutarti ad aumentarle.

L'aiuto che posso darti nasce dalle risposte che puoi dare alle seguenti domande:

hai da poco pubblicato un libro e NON sai proprio come promuoverti in modo efficace?

il tuo editore NON ti sta aiutando in modo accettabile nella promozione del libro?

hai lanciato il sito internet del tuo libro e le visite sul sito sono scarse?

hai organizzato presentazioni nelle quali la partecipazione di pubblico NON è stata entusiasmante?

hai fatto pubblicità sui social network ma NON hai generalmente ricevuto un riscontro soddisfacente?

hai portato traffico sul tuo sito, hai fatto presentazioni affollate e pubblicità efficaci sui social network, ma le vendite del tuo libro comunque NON sono state come ti aspettavi?

Sono esattamente da queste difficoltà condivise da migliaia di autori che è nato il mio lavoro di ricerca. A tal proposito, ho fatto dei sondaggi che di seguito ti riporto in forma grafica:

Ho così scoperto da 603 scrittori che ho intervistato, che le case editrici, nel 90% dei casi, non danno un aiuto significativo per promuovere il libro.

Ho poi scoperto che per la maggior parte degli autori il libro è come un figlio. Questa analogia mi ha commosso. Sarà forse che solo alla soglia dei 40 anni ho scoperto quanto meraviglioso sia essere padre...

Ho infine scoperto che l'88% dei 735 autori che ho intervistato, ha come obiettivo quello di pubblicare il proprio libro...

Mi confermi perciò che, anche per te, l'obiettivo è pubblicare? ovvero: avere un libro con un codice ISBN, un editore e poterlo acquistare su IBS e Amazon?

Ma, rifletti bene: è veramente questo il tuo ambizioso obiettivo?

Se la tua risposta è sì, allora sappi che pubblicare è lo stesso obiettivo che ha il 99% degli autori italiani che NON vendono più di 1.000 copie.

In verità, credo che il tuo obiettivo reale non sia quello di pubblicare, ma quello di raggiungere tanti lettori.

Il TUO obiettivo NON è pubblicare!

La tua vera missione è RAGGIUNGERE TANTI LETTORI e non solo pubblicare.

Esiste una differenza enorme tra essere pubblicati e raggiungere i lettori.

In mezzo c'è un baratro. Infatti, se tu desideri raggiungere tanti lettori, allora sappi che la pubblicazione è solo una piccola tappa intermedia all'interno di un percorso più lungo.

La tua missione è raggiungere i lettori, perché il tuo libro lo merita, perché contiene il tuo Messaggio che deve essere diffuso! E' necessario perciò che il tuo libro sia venduto.

Se il tuo libro è come un figlio, te ne devi prendere cura! Lo devi quindi far crescere.

Ricapitolando:

  • 80.000 nuovi titoli sono pubblicati ogni anno.
  • 2 italiani su 3 leggono meno di 3 libri l'anno.
  • Il 90% degli editori NON aiuta l'autore a promuoversi.
  • Il self publishing cresce di giorno in giorno.

Queste statistiche svelano che

  • è difficilissimo avere successo nel mercato editoriale,
  • se hai scritto un buon libro, l'unica possibilità di avere successo è sviluppare una promozione efficace.

Ecco, quindi, che finalmente ti sto per svelare l'errore più grande commesso dal 99% degli scrittori italiani, ossia quelli i cui libri vendono meno di 1.000 copie.

L’errore più grande commesso dagli autori italiani che scrivono buoni libri ma non vendono, è ignorare che:

  1. la pubblicazione è solo una tappa intermedia,
  2. la promozione deve avere la stessa importanza della scrittura.

Prima di presentarti il mio Corso, devo raccontarti una rapidissima STORIA MERAVIGLIOSA...

Nel nevoso dicembre del 2010, ricevetti una email da Jonathan Arpetti, scrittore maceratese, che mi chiese di aiutarlo a promuovere il suo romanzo "I LOVE JU".

E' passato parecchio tempo da quel giorno. Ora io e Jonathan siamo grandi amici e ciò che è successo nel frattempo è veramente straordinario.

Jonathan non ha fatto altro che applicare le strategie di marketing che gli ho proposto. Oltre ad aver venduto migliaia di copie, Jonathan è riuscito a crearsi relazioni strategiche che gli hanno permesso di essere presente sui media nazionali.

Inoltre, la conseguenza più straordinaria del marketing che ha messo in piedi, è che ora sta trasformando il suo libro in un film con un noto regista italiano!

Cosa ti sto proponendo in questa pagina?

In questa pagina ti sto presentando un Corso Avanzato che ti svela quello che ho insegnato a Jonathan nei primi mesi del 2011 e molto altro di più.

Come ad esempio il MODELLO VINCENTE DI SELF MARKETING:

  • estratto dalla mia esperienza di successo e dai miei studi,
  • e soprattutto dalle decine di autori che ho studiato e che vendono valanghe di libri.

Ho così creato Bestseller Course Premium Edition: il mio Corso più noto e venduto...

Per autori che vogliono fare veramente sul serio, pianificando una carriera di successi con la scrittura di buoni libri, e creandosi una moderna piattaforma promozionale che vende in automatico i libri con sforzi minimi di marketing.

Un Corso assolutamente unico che ha profondamente migliorato, rivoluzionandole, le convinzioni e le ambizioni di scrittori di ogni genere, indipendentemente dalle loro conoscenze di web e di marketing.


Programma del Corso



GARANZIA D'ACCIAIO: SODDISFATTO O RIMBORSATO: Ti ridarò indietro i tuoi soldi qualsiasi sia il motivo della tua insoddisfazione

garanzia scrittore vincente

Ecco come funziona: ordina il tuo pacchetto completo d "Bestseller Course Premium Edition” ora… e potrai accedere istantaneamente online all’intero Corso. Studialo completamente come se fosse tuo… ogni singola strategia, tecnica e passo d’azione… insieme a tutti gli esempi, gli schemi e inclusi gli omaggi contenuti nel Corso (template, casi studio, trucchi) e mettili subito in pratica per promuovere il tuo libro.


Se dopo un mese intero (non 10 giorni come prevede la legge italiana), per qualsiasi motivo o anche senza motivo, non sei assolutamente entusiasta di quanto avrai appreso, ti basterà mandarmi una sola email per ricevere un rapido e cortese rimborso di tutta la quota versata. Da parte mia non ti farò ovviamente nessuna domanda e di certo non nutrirò astio nei tuoi confronti. Voglio semplicemente che tu ti senta a tuo agio a ordinare, perfino se non sei totalmente convinto/a e hai bisogno di dare prima un’occhiata al Corso!

Domande Frequenti


Perché il Corso costa 397 euro?
Bestseller Course PE è un Corso frutto di 3 anni di lavoro, di oltre 450 pagine completamente originali (esposte in ebook, audio e video), piene di casi studio, esempi, schemi, template e sviluppato su una piattaforma molto avanzata, semplice da usare, che sono sicuro apprezzerai, sia per la grafica che per la fruibilità dei contenuti. Un corso del genere ha un valore di mercato superiore ai 900 euro. Verifica per favore in prima persona, anche tramite esperti del settore l'attendibilità di ciò che ti sto comunicando. l prezzo base di Bestseller Course PE non è 900 euro, ma nemmeno 800. Il suo prezzo è 697 euro. Tuttavia, oggi, per incrementare il numero di autori che possono testimoniare l'efficacia del Corso e capendo che la crisi sta intaccando sempre più i nostri portafogli (e che gli scrittori non sono mediamente ricchi :-)), te lo propongo al prezzo speciale di 397 euro. Mi riservo comunque di aumentare tale prezzo anche a partire da domani stesso.
Come avviene il pagamento del corso?
Il tuo acquisto avverrà tramite carta di credito online. Subito dopo aver premuto il tasto di acquisto ti dovrai registrare e poi seguire i semplici passi per inserire le coordinate della carta ed eseguire il pagamento. Il pagamento può avvenire anche in comode rate mensili. Nella casella in baso di acquisto trovi le opzioni per acquistare in un colpo solo e a rate.
E se il corso non ti piacesse?
Hai la mia Garanzia Incondizionata Soddisfatto o Rimborsato: qualsiasi sia il motivo della tua insoddisfazione sul Corso, ad esempio non hai avuto insegnamenti sufficienti per promuovere un libro con efficacia, ti ridarò i tuoi soldi senza farti alcuna domanda. Hai la mia parola che vale più di mille contratti.
Come e per quanto tempo avrai accesso a tutto il materiale?
Effettuato il pagamento, nel giro di pochi secondi, riceverai la username e la password per l'accesso all'area membri dalla quale potrai consultare tutto il materiale (scritto, audio, video) da te acquistato. L'accesso all'area membri è A VITA, ciò significa che avrai diritto gratuitamente anche a tutti gli aggiornamenti del prodotto.
Grazie a questo Corso puoi "rilanciare" un vecchio libro?
Assolutamente sì! Il libro deve comunque trattare temi di interesse attuale e deve essere scritto con un linguaggio attuale. Per il resto, la piattezza e l’omologazione del mercato editoriale, consentono tranquillamente il rilancio di libri pubblicati da tempo, a patto che ci sia una valida pianificazione di marketing. Un pò come ha fatto Andrea Pelliccia, come puoi leggere dalla recensione in basso.
Pensi di non avere il "carattere giusto" per seguire questo Corso?
Non preoccuparti che il Corso è studiato anche per persone come te. Leggi, all'inizio di questa pagina, la recensione del filosofo Alessandro Bagnato, un ragazzo dal passato molto difficile, che grazie al corso è riuscito anche a migliorarsi come persona.
Scrivi poesie e pensi che questo Corso non sia per te?
Se scrivi poesie, e pensi che questo corso non fa al caso tuo, leggi le recensioni di di Michela Zanarella (vincitrice del premio internazionale di poesia TREDICI, premiata al Campidoglio) e Federico Li Calzi, che sono due giovani poeti tra i più importanti d'Italia.
Pensi che sei "troppo avanti" con gli anni e questo Corso non sia per te?
Se oramai è passato qualche anno, sei in pensione ad esempio e non ti senti in grado di appropriarti di queste nuove conoscenze di marketing, leggi allora in basso le recensioni di Toni Carli e Maria Teresa Amore.

Credo di averti dato abbastanza informazioni per decidere da te. Voglio, infatti, trovare persone che sappiano ragionare con la loro testa.

Voglio che tu acquisti ora il corso “Bestseller Course Premium Edition” a patto che tu creda veramente nel tuo progetto e che, acquistando il corso, fai la cosa giusta per te.

E' importante che tu capisca che con questo Corso puoi crearti le basi per raggiungere anche editori importanti, che magari saranno loro a fare il marketing per te. Ma se non impari come creare una piccola fama al tuo libro, da subito, sarà molto difficile che i grossi editori ti prenderanno in considerazione.

Come vedi ho riempito questa pagina di informazioni più che di discorsi di vendita. A me piace informare ed essere obiettivo, per cercare persone obiettive come me.

Ho creato un Corso di cui sono fiero perché ti svelerò tutto quello che so, ma senza sommergerti di informazioni inutili.

P.S. - Sono sicuro che, applicando quello che ti insegnerò in questo Corso, potrai aumentare le vendite del tuo libro da subito. Di quanto potrai aumentare le vendite, dipende ovviamente dall'impegno che ci metterai. Ma leggendo le recensioni su questa pagina, ti puoi accorgere come autori di ogni tipo, anche i più inesperti di marketing, o i più svogliati a promuoversi, applicando anche solo ciò che hanno imparato dalle prime lezioni, ci sono riusciti.

Non occorrono particolari conoscenze e requisiti per comprendere e applicare quello che spiegherò.

P.S. 2 – Dopo che avrai cliccato sul pulsante “ACCEDI ORA AL CORSO”, apparirà la pagina d’ordine dove potrai acquistare in completa sicurezza con la tua carta di credito.

Ti ricordo che questo prodotto sarà disponibile subito dopo averlo acquistato. Lo puoi scaricare subito dopo aver concluso la semplice transazione di acquisto online. Non devi attendere la spedizione!

Dopo averlo scaricato potrai visionarlo e ascoltarlo comodamente sul tuo computer o dispositivo portatile quando e come vuoi.


Il corso vale 100 volte il suo prezzo!

Ciò che Bestseller Course mi ha ‘regalato’ ripaga cento volte il suo pur limitato costo e sono sinceramente felice di averlo acquistato e di poterne ormai usufruire al meglio. E’ un corso scritto per chiunque, indispensabile per l'inesperto, utile al massimo grado per chi qualcosa già mastica di materia.

Alessandro Vizzino, scrittore vincitore di premi internazionali ed editore

Bestseller Course è un corso di successo

Le informazioni presentate poggiano sull'esperienza pratica. Bestseller Course è vincente perché spiega i passaggi, le tecniche e le intuizioni per incrementare le vendite. Un mezzo insostituibile per chi intende farsi conoscere nell'ambito letterario. Aiuta a fare chiarezza e amplifica la propria voce nell'attuale caos editoriale.

Federico Li Calzi, uno dei poeti italiani emergenti più importanti

Comincia ora!



Pubblicare un libro non è altro che una possibilità socialmente accettabile per promuovere se stessi e le proprie idee, ovunque e spesso. Se non sei tu, che l'hai scritto, a promuovere il libro, nessuno lo farà per te. Se tu non hai una migliore strategia promozionale di quella "Devo andare da Oprah Winfrey", allora abbandona ogni tua ambizione editoriale.

Seth Godin autore di decine di bestseller, uno dei massimi esperti mondiali di marketing e publishing